Ciclo dell'acqua

L’acqua è la sostanza fondamentale per la vita sul nostro pianeta.

ciclo dell'acqua in natura

Il costante e millenario ciclo naturale dell’acqua passa attraverso l’evaporazione dei mari, fiumi e laghi fino a giungere alle nuvole condensate nel cielo. E dall’atmosfera l’acqua ritorna sulla terra dissolvendosi in piogge, nebbie e nevi… Facendo così ricominciare il ciclo. L’acqua, ricadendo sulla superficie terrestre, si infiltra nel terreno e passando tra differenti tipi di roccia, argilla, calcare, rocce vulcaniche si depura e si remineralizza. Dalla rivoluzione industriale fino ai nostri giorni l’uomo ha continuato a immettere nell’atmosfera e nel terreno sempre più agenti inquinanti, organici ed inorganici: fertilizzanti, concimi, residui chimici, idrocarburi, sostanze sintetiche addirittura sconosciute alla natura stessa.

Questo, giorno dopo giorno, provoca un inquinamento sempre maggiore alle falde acquifere, neutralizzando sempre più l’azione depurativa del suolo; inoltre l’immissione in atmosfera di gas e fumi provoca un assorbimento degli stessi da parte della pioggia, con una successiva ricaduta delle sostanze nocive al suolo e conseguente maggior inquinamento. Il nostro corpo è composto da oltre il 70% in acqua. L’acqua che noi beviamo influisce in maniera determinante sulle funzioni vitali del nostro organismo.

Bere un’acqua chimicamente ed organicamente pura è una regola di salute e di benessere per noi e per i nostri figli. L’acqua erogata dagli impianti ECOLINE garantisce un’acqua chiara, limpida, pura e soprattutto ENERGIZZATA grazie all’esclusivo e incredibile depuratore d'acqua a osmosi inversa ENERGY TD che, dopo la perfetta purificazione da tutti gli inquinanti, riesce ad aggiungere all’acqua la giusta quantità di oligoelementi necessari al nostro organismo.

SCARICA IL CATALOGO ECOLINE