Energy TD

Descrizione:
L'unico sistema al mondo che purifica l'acqua e la rimineralizza: un investimento per la salute della tua famiglia!
Energy TD è basato su una tecnologia avanzata al servizio del consumatore. E' costruito in conformità con le Direttive Comunitarie e con le norme del Ministero della Salute Italiano. Inoltre con il nostro impianto è possibile controllare gli sprechi d'acqua (a differenza di altri sistemi). Inoltre non sarai più costretto ad utilizzare bottiglie PET non biodegradabili con conseguente abbattimento di costi di produzione e smaltimento del Polietilentereftalato e riduzione delle emissioni di CO2 per il trasporto dell'acqua su gomma.
Energy TD, con un brevetto esclusivo, usa un processo innovativo nel trattamento delle acque destinate al consumo umano introducendo il concetto di rimineralizzazione e di energizzazione.
La maggior parte degli impianti in commercio non riescono a scendere sotto il 60-70 % massimo di reale abbattimento degli inquinanti (sostanze come nitrati, nitriti, ammoniaca, arsenico, manganese, ecc.). Ovviamente questa percentuale sul prodotto finale aumenta visto che una parte di acqua solitamente non viene osmotizzata per nulla per non perdere tutti i minerali presenti nell’acqua corrente.
Energy TD tratta tutta l’acqua per osmosi con una pressione tra i 7 e i 10 bar che abbinata a 2 membrane in serie da 100 galloni cadauno ottenendo percentuali molto più alte.
I sali minerali indesiderati non vengono separati tutti allo stesso modo attraverso la membrana semipermeabile.
Per esempio se trattiamo un’acqua con 50 °f di durezza e 40 mg/L di NO3- (nitrati) con gli impianti standard a pressione di rete o a pompa buster con 1 membrana da 50 o 75 gall riusciamo al massimo ad ottenere i seguenti risultati: da 2 a 4 °f di durezza e una concentrazione in nitrati mai inferiore ai 18-20 mg/L.
Con Energy TD invece la durezza scende a 1,5 °f e i nitrati divengono al massimo 4-6 mg/L!
Le membrane utilizzate dal sistema ENERGY TD lavorano, per capirsi, col medesimo principio utilizzato nella dialisi dove la forte pressione esercitata permette la separazione dell'acido urico dal sangue.
Energy TD aggiunge inoltre calcio, magnesio, silice e altri minerali riequilibrando il pH a valori alcalini a differenza della maggior parte degli altri sistemi di purificazione che tendono invece ad abbassarne il pH rendendo le acque trattate particolarmente acide. Per esempio:
| ACQUA DEL RUBINETTO |
PH 6,8 - 7,2 |
| ACQUA SOLO OSMOTIZZATA | PH 6,4 - 6,6 quindi ACIDE |
| ACQUA ENERGIZZATA ECOLINE | PH 7,0 - 8,0 regolazione personalizzata |
Questo perché il discioglimento di minerali riequilibra il pH dell’acqua.
Energy TD risolve il grosso problema di molte acque in commercio che sono pure ma non acide. L'acqua alcalina prodotta dal nostro impianto è un ottimo aiuto per il nostro organismo.
L’ impianto si colloca senza problema sotto il lavello. Ha un sistema di antiallagamento di serie e un sistema di reflussaggio ogni 12 ore in caso non venga utilizzata l’acqua nell’impianto.
Produce realmente 60 L/h scartandone la metà. I sistemi classici solitamente scartano 4 litri in fogna per ogni litro erogato! Sistemi strozzati portano ad un esaurimento veloce della membrana semipermeabile che opera l'osmosi inversa. La membrana presente nel nostro impianto dura il doppio perché il primo scarto viene ritrattato nella seconda membrana, evitando inoltre lo spreco d'acqua che verrebbe scartata dal primo passaggio in membrana.
L’impianto necessita di una manutenzione ogni 9 mesi eseguita da un tecnico Ecoline o di un centro assistenza autorizzato.
|
Ti consigliamo di richiedere una visita gratuita di un nostro incaricato inviandoci una e-mail a web@ecoline-fo.com o telefonando in azienda per avere ulteriori informazioni o richiedere uno sconto :-) |
![]() |
STUDIO DI EFFICACIAPRESTAZIONALE |
ANALISI |
![]() |
![]() |
Specifiche:
Lunghezza:
41 cm
Larghezza:
50 cm
Altezza:
9 cm


Sandra Bellucci (Torino)
Prodotti economici e soddisfacenti.
Mario Bianchi (Firenze)
Ottimi prodotti.
Marco Baroni (Riccione)
Il rapporto qualità prezzo mi ha soddisfatto pienamente.















